Fotografia no-profit

Tutto l'oro del mondo non può fermare il tempo, i ricordi sono la nostra ricchezza. Serbare la memoria di un momento unico non può avere prezzo.

  • Lorem
  • Ipsum
  • Ipsum

Eventi & cerimonie

Se fossimo re e regine entrerebbero nei libri di storia. Sono l'apogeo delle emozioni e dei sentimenti di una vita. Sono la memoria collettiva che abbiamo l'obbligo morale di preservare.

PubblicitÀ & cataloghi

Presentare con discrezione, in modo semplice e ordinato, i servizi e le proposte in un mondo frenetico, distratto e digitale.

Ritratti & books

Come crescono in fretta... quell'espressione passa e non torna più. In casa o in esterni, formale o informale come le foto di famiglia di una volta che si tramandano di generazione in generazione. In studio e in posa, con post-produzione per un book.

Come funziona

Fai la tua richiesta a PhotoSense, indica cosa, dove e quando. Ti faremo sapere se c'è la possibilità di esaudire la tua richiesta. Ricorda che non siamo fotografi professionisti, quindi possiamo contare solo sul nostro tempo libero, principalmente nei week-end.

  • quanto costa

    Il nostro e' un servizio no-profit, vuol dire che non ne ricaviamo alcun guadagno. Agli enti religiosi o socialmente utili spesso non richiediamo alcun rimborso. Il costo per i privati corrisponde ai materiali utilizzati, per esempio per le stampe, i supporti di memoria, i materiali di consumo o per eventuali attrezzi da affittare. A titolo puramente esemplificativo, il costo di una stampa 15x20 cm può costare circa 1 €. Per book e progetti simili la cessione gratuita delle fotografie è generalmente possibile secondo la formula TFCD (Time For CD).

  • QualitÀ del lavoro

    Noi ci impegnamo al massimo ma non siamo dei professionisti. Utilizziamo buone apparecchiature ma non strumenti professionali da migliaia di euro e non possiamo investire tempi lunghi nelle post-produzioni. I tipici lavori consistono negli eventi religiosi (comunioni, cresime, anniversari, matrimoni), reportage di eventi comunitari (feste, saggi, ricorrenze), books personali o familiari, foto per documenti autoprodotti quali brochures, cataloghi, guide, locandine.

  • Cosa ci guadagna photosense

    Cimentandoci con situazioni sempre diverse abbiamo anzitutto la possibilità di imparare cose nuove e migliorare la tecnica fotografica. In secondo luogo, manteniamo la proprietà e i diritti su tutte le foto, chiedendovi un'ampia liberatoria per l'uso, la modifica, la pubblicazione eventuale delle immagini. Non escludiamo la possibilità di ricavarne un compenso o di cederne i diritti a terzi.

  • Dove operiamo

    La rete PhotoSense è per ora limitata alle seguenti zone:

    Italia: Roma, Milano e dintorni (entro 100 km).

    Europa: Francoforte sul Meno & dintorni (D), Zurigo (CH)

GALLERIa

come contattarci

Contattaci per e-mail e indica brevemente la tua richesta (cosa, quando e dove). Fornisci possibilmente un recapito telefonico per una più agevole comunicazione.